top of page
_18A5648.jpg

Sofia Adele Maggioni

Mi sono laureata in osteopatia all'ISO di Milano.

Ho conseguito il titolo di Bachelor of Science in Osteopathic Principles e il Master of Science in Osteopathy.

 

Durante questo percorso di studio di 5 anni, ho potuto ampliare il mio bagaglio culturale grazie a due anni di esperienza clinica che mi ha permesso di affinare le mie abilità diagnostiche e terapeutiche, nonché di sviluppare una sensibilità per l'ascolto e la cura del paziente. 

Il mio approccio

Al Servizio dei Pazienti

01

Il mio obiettivo è quello di facilitare la guarigione e di ripristinare la mobilità il prima possibile. Lo raggiungo grazie a tecniche di comprovata efficacia, terapie individuali, programmi di riabilitazione e di trattamento personalizzati, pensati appositamente per ciascun paziente.

La mia filosofia osteopatica si basa sull'idea che il corpo è un sistema integrato e che la salute ottimale può essere raggiunta solo quando tutte le parti funzionano in armonia. Non vedo L'obiettivo non è solo eliminare i sintomi, ma capire e rimuovere la causa sottostante per offrirti un trattamento più efficace.

Analisi.png

Prima visita Osteopatica

Durata: 1 ora circa

Durante la prima visita osteopatica raccoglierò una prima anamnesi (attuale e remota) per indagare il dolore e la condizione di salute del paziente.

Successivamente tramite test palpatori e un esame posturale analizzerò il corpo al fine di trovare la causa che provoca il dolore; infine proporrò un trattamento per agire sulle problematiche trovate.

Qualora il paziente fosse in possesso di precedenti esami clinici e strumentali, consiglio di portarli con sé alla visita.

Questo mi permetterà di non tralasciare nulla ed essere il più scrupolosa possibile nella scelta del trattamento.

Dottore.png

Trattamento Osteopatico

Durata: 1 ora circa

Prevede il trattamento sulle disfunzioni trovate durante la prima visita osteopatica

 

Verrà richiesto al paziente di descrivere le caratteristiche del dolore successive al

trattamento precedente.

In base all’entità del dolore e dell’esito del primo trattamento, si pianificheranno le sedute successive.

bottom of page